top of page
Storia di una fusione: SV Atletico Agropoli
ATLETICO AGROPOLI CILENTO
Nasce nel 2023, in seguito a cambio di denominazione del Real Vatolla del presidente Gaetano Abagnale e del dirigente Alberto Barone. Al progetto hanno aderito alcuni dirigenti della scomparsa San Marco Agropoli.
Mister Voza viene confermato dall'anno precedente, a novembre 2024 viene nominato direttore generale Giuseppe Capozzolo.
Antonio Barone è bomber e capitano della squadra, uomo simbolo.
Con un budget limitato e tanti giocatori locali, la squadra raggiugne il 2° posto ex equo con la US Poseidon a quota 50 punti. Il campionato lo vince il Campagna a quota 54.
Dopo aver vinto la semifinale 1-0 contro l'Atletico Bellizzi, in Finale play off, l'Atletico Agropoli Cilento perde contro la US Poseidon per 2 reti a 1.
Lo scorso anno, 2024-25, con budget sempre limitato, la squadra migliora lo score e raggiunger 65 punti, laureandosi miglior difesa con 20 gol subiti e una sola sconfitta. L'Atletico Agropoli Cilento chiude al secondo posto dietro la US Poseidon, che vince il campioanto con 67 punti. La stagione si conclude con la sconfitta in finale play off contro l'Atletico Pisciotta per 3-0.
SV FOOTBALL ACADEMY
Nata nel 2021, dopo appena tre stagioni calcistiche, la SV Football Academy di Agropoli si laurea campione provinciale di Salerno Under 14 a 9 con la categoria 2010 guidata da mister Valentino Marino, riportando un titolo alle porte del Cilento che mancava dal lontano 2012.
È stato un viaggio fantastico che ha visto dominare la squadra bianco-nero-arancio in tutta la provincia di Salerno, sui campi di Angri, San Valentino Torio, Battipaglia, Eboli, Salerno e Baronissi.
Per due anni consecutivi (2022 e 2024) ha vinto il torneo Internazionale della Città di Agropoli con il gruppo 2013.
Al suo quarto anno di attività, è arrivata a disputare i playoff con le squadre agonistiche dei 2009 e dei 2010 Provinciali.
Con 136 atleti si prepara a programmare la stagione del quinto anno con nuove prospettive di crescita e la possibilità di portare l’agonistica nel campionato regionale.


bottom of page
